WORKSHOP ADPlog

WORKSHOP ADPLOG il teatro incontra lo sport

ADPlog WORKSHOP - Alessandro Del Piero e Eleonora Frida Mino

Organizzato da SBIM e ADPlog,
sotto la regia di Eleonora Frida Mino per la parte artistica.

Nei mesi di novembre e dicembre 2016 e gennaio, febbraio e marzo 2017 alcune scuole saranno ospitate presso ADPlog, lo spazio museale di Alessandro Del Piero di Via P. Gobetti 10 a Torino, per partecipare a workshop sui temi dei valori dello sport.

I bambini e ragazzi, dopo la visita alla mostra ospitata, incontreranno testimonial d’eccezione del mondo dello sport, che affronteranno attraverso la loro esperienza di vita e professionale, uno dei valori del decalogo di Alessandro Del Piero, contenuti nel suo libro “Giochiamo ancora”, edito da Mondadori. Alcuni dei testimonial: Davide Parente, giocatore dell’Auxilium Torino, Stefania Belmondo campionessa di sci, Alberto Dolfin giornalista di La Stampa, Paolo Aghemo giornalista di Sky, G. Gross campione di Sci, Martina Barbierato campionessa paraolimpica nel sollevamento pesi, Renata Scaglia campionessa del lancio del disco, Andrea Scarpa campione di boxe, e altri in fase di individuazione.

I 10 valori di cui Alessandro Del Piero racconta nel libro sono:
talento, passione, amicizia, resistenza, lealtà, bellezza, spirit di squadra, sacrificio, stile, sfida.

Ogni mattina sarà dedicata a uno di questi valori e ciascun testimonial sportivo declinerà il valore scelto con un momento di confronto insieme a bambini e ragazzi di scuole piemontesi.

ADPlog ha scelto Eleonora Frida Mino per ragionare con i giovani nella seconda parte della mattinata e costruire insieme a loro un percorso di restituzione dell’esperienza: ciascun incontro infatti produrrà una “forma artistica” elaborata dai ragazzi, con la regia dell’attrice/autrice torinese, che verrà poi raccolta in un libro presentato all’interno di Sbim 2017.

Per informazioni

SBiM
email ascuolaconsbim@sportbenessereinmovimento.it
ADPLOG
tel. 011 23 07 087
email info@adplog.com
web www.adplog.com

Per il calendario e i testimonial si veda la pagina Tournée

Scarica qui il comunicato Stampa ufficiale